top of page

PASSAPORTO DIGITALE

wov__preview-rebranded.png

Dal 2025 Lucia Merlo Milano collabora con WovLabs. Questa startup tecnologicissima si occupa di combinare le tecnologie dell'“Internet of Things” (le “cose” intelligenti) con la “Blockchain”, sistema di identificazione e certificazione all’avanguardia che ha reso possibili le criptovalute e le opere d’arte digitali. WovLabs si occupa di autenticare i prodotti genuini dei brand più amati attraverso la creazione e la verifica del Passaporto Digitale; la tecnologia che utilizzano permette di associare qualsiasi oggetto fisico ad un’identità digitale univoca che è dunque, come ogni nosto prodotto, unica e irripetibile! Viene garantita così la sicurezza, l’autenticità dell’oggetto. Non finisce qui: grazie ai tag implementati da WovLabs i clienti dei brand sono in grado di interagire con il marchio, trasformando il prodotto e inserendolo in un ecosistema che eleva la connessione con il cliente attraverso la proprietà digitale.

​

Le nuove Bag sono infatti dotate di un sistema attraverso cui è possibile verificarne tutti i dettagli, la veridicità del proprietario e, soprattutto, l’autenticità! Sarà sufficiente utilizzare il proprio telefono e appoggiarlo sulla flap interna: attivando la comunicazione NFC del proprio dispositivo apparirà una notifica che permetterà di visionare il Passaporto Digitale della vostra bag, senza bisogno di alcuna app! Basterà aprire il link e visualizzerete la fotografia e i dettagli completi della vostra borsa, a partire dalla data di produzione e arrivando a materiali, verifica del controllo qualità e altre informazioni. Non finisce qui: se la borsa non è stata precedentemente rivendicata (come varrà per qualunque nuova bag) sarà possibile ottenerne la proprietà digitale e, creando un account, gestire la controparte digitale del prodotto in qualunque momento.

​

Così facendo sarete non solo in grado di verificare l’autenticità di qualunque prodotto Lucia Merlo anche presso rivenditori e nel mercato second hand, ma potrete segnalare il vostro prodotto come smarrito o rubato, una notifica che apparirà quando il tag viene scannerizzato da qualcun altro, oppure rinunciare alla proprietà in modo da poter rivendere la vostra Lucia Merlo Bag voi stessi!

​

Attraverso la creazione di un account, infine, sarete in grado di ricevere offerte esclusive dedicate ai possessori di Bag di ultima generazione. Che aspettate? Scoprite ora i nostri nuovi prodotti dotati della tecnologia sul nostro e-commerce:

bottom of page